Titolo IV – Aderenti

Art. 6 Sono aderenti all'associazione tutti coloro che hanno raggiunto il 18° anni di età e che, condividendone i principi ispiratori e le finalità, sottoscrivono l'atto costitutivo e coloro che fanno richiesta di adesione e la cui domanda è accolta, ad insindacabile giudizio, dal Consiglio Direttivo. Tutti gli aderenti sono tenuti ad impegnarsi attivamente nell'ambito dell'Associazione per realizzare gli scopi. Si esclude la temporaneità della partecipazione dell'aderente alla vita associativa. La domanda di iscrizione deve essere redatta per iscritto e sottoscritta personalmente all'aspirante aderente. Deve contenere espressa dichiarazione di adesione, senza riserve, ai principi ed alle finalità dell'Associazione e di impegno all'osservanza delle norme di cui al presente Statuto. L'iscrizione decorre dalla data di delibera de Consiglio Direttivo. L'inosservanza delle modalità stabilite dall'art. 7, rende la domanda irricevibile. Tutte le prestazioni fornite dagli aderenti sono a titolo gratuito. Agli aderenti potranno essere rimborsate soltanto le spese effettivamente sostenute per l'attività prestata, entro limiti preventivamente stabiliti dal Consiglio Direttivo.

Scarica qui lo Statuto Associativo

Compila il modulo verrai ricontattato

Per favore, inserisci il codice:

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti